17.8.11

AMIGURUMI

Buon giorno!!! Passato bene ferragosto??? Io sì.. proprio bene, un ferragosto diverso dal solito, senza la calca delle spiagge, ma pur sempre in acqua e, graziati dal tempo, a prendere il sole... AI LAGHETTI!!!! Una vera meraviglia, un laghetto bello grande e profondo dove poter fare il bagno, l'acqua non era nemmeno tanto fredda, però non essendo salata era davvero pesante nuotare... comincio a pensare che sono proprio da buttare via, avevo un fiatone!!!!hihihh

Cmq ecco qui alcune fotine dello splendido laghetto sul torrente Orba vicino a Tiglieto in cui abbiamo passato il nostro 15 agosto con tanto di pic nic!!! Ci siamo troppo divertiti, grazie amiciiiiiiiii!!


E qui invece inizia una nuova avventura: gli AMIGURUMI... so che mille persone sapranno già cosa sono e di certo non ho scoperto una grande novità, ma me ne sono appassionata e da 3 settimane ho imparato a prendere in mano l'unicnetto, fare la catenella, il punto basso, il magic ring e dopodichè mi sono potuta divertire a fare alcuni animaletti... tutti fatti un po' a caso, senza tutorial perchè ancora non sapevo leggere bene le spiegazioni, ma ora comincio a capire di più! Cmq in tre settimane mi sento soddisfatta!!! ehehehe

Ecco la prima arrivata: una topolina!!!


Un gufetto buffissimo! con un fra-ba-lan (non so come si scriva!!) sotto il faccino!

Ed infine un sonaglietto per una bimba che deve nascere.... qui ho anche imparato a cambiare i fili!!! Ho imparato anche a fare i fiorellini, ma non li ho fotografati, magari nel prossimo post!!!


        
 Ora vado,un post veloce veloce per farvi vedere le mie pazzie estive!!!! e ora questa settimana sono in ferie e ho un progetto da fare... appena lo finisco, se riesco a finirlo!, lo posto...

a prestissimooooooo
sissy



1 commento:

Anonimo ha detto...

Sissy! Che bel panorama fotografico... avete scelto davvero un bel posto per passare il ferragosto!!!
Sei una maga pure dell'uncinetto ora?!!! Carinissima la topolina con il fiocchetto... qui http://besenseless.blogspot.com/2011/05/tutorial-ovetti-amigurumi.html
ho trovato dei tutorial carinissimi... ti piacciono?

Io anche sono alle prese con l'uncinetto... devo bordare 40 quadrotti per una copertina. Quando ho terminato posto tutto sul blog :D

Ciao
Giulia